SALOU

Salou è diventata, per merito proprio, uno dei più importanti centri turistici della Costa Daurada. Lungo il chilometrico litorale, protetto dal capo di Salou, si susseguono splendide spiagge e cale di sabbia sottile che, aiutate dal clima eccezionale, offrono infinite possibilità a chi ama il mare e agli appassionati di tutti gli sport acquatici.
Il lungomare orlato di palme, le calette pittoresche e gli arenili attrezzati sono solo alcune delle attrazioni di questa città a 100 km da Barcellona.
Il lungo Paseo de Les Palmeres è uno dei luoghi emblematici di questa località tarragonese, garanzia di relax e divertimento.
La posizione di Salou invita a visitare diverse località, sia sulla costa che all’interno della provincia. A vari chilometri a est si trova Tarragona, con interessantissimi monumenti e ampie spiagge.
Protagonista indiscusso della gastronomia locale sono l’ottimo pesce e gli eccellenti frutti di mare provenienti dalla costa.

PASEO de les PALMERES

IL PAESE
Il Paseo de Les Palmeres, parallelo all’emblematica spiaggia di Llevant, è l’arteria principale della cittadina. Questo lungo viale, principale punto di ritrovo sia dei residenti che dei villeggianti, ospita alcuni dei più importanti complessi turistici della città.
Al tramonto, Salou inizia a concentrare in questo punto e nelle zone circostanti la sua effervescente vita notturna, che anima i numerosi bar all’aperto, locali, ristoranti e discoteche della città.

LA SPIAGGIA
La principale è la Platja Llevant, un’ampia spiaggia attrezzata dal fondale sabbioso, con lettini, ombrelloni, docce calde e punto ristoro.
E’ costeggiata dal Paseo de les Palmeres, o Salou Promenade, una suggestiva passeggiata sul mare che regala uno dei panorami più belli della città!